Sei in: Accueil du site · Informazioni sui corsi · Le domande più frequenti (FAQ, Frequently Asked Questions)
Si avvisano gli studenti del corso Culture e formati della tv e della radio (modulo musicale) che l’ultima lezione prevista per giovedì 26 aprile è rinviata a martedì 15 maggio ore 12-14 - Aula Parco.
Le Lezioni di recupero di Storia e critica della fotografia (Prof. Enrico Menduni) per le date saltate (maltempo e 1 maggio) si terranno mercoledì 3 maggio e mercoledì 23 maggio, dalle 16 alle 19, in Aula Parco. Guarda il calendario aggiornato.
Il ritorno del vinile nell’era di Spotify Seminario/incontro con Ernesto Assante, giornalista musicale di Repubblica e conduttore di Radio Capital. Martedì 17 aprile, ore 12-14 Aula Parco - Via Ostiense 159.

mediastudies.it

Le domande più frequenti (FAQ, Frequently Asked Questions)

Studenti lavoratori, frequentanti e non frequentanti portano lo stesso programma ? Sì.

È possibile non svolgere lo scritto, e sostituirlo con l’esame orale ? No. L’esame scritto è obbligatorio per tutti.

Come posso sapere le date degli appelli ? Le date d’esame e gli orari di ricevimento sono pubblicate sul sito www.mediastudies.it appena sono disponibili. È opportuno presentarsi puntualmente all’ora indicata. Ricordatevi di portare con voi la ricevuta dalla prenotazione tramite il Portale dello studente (GOMP) e un documento di identità.

Quando e dove vengono resi noti i voti di questa prova scritta ? I voti vengono resi notiesclusivamente sul portale GOMP.

Quando e come è possibile verbalizzare il voto dell’esame scritto ? La verbalizzazione è completa con l’accettazione del voto da parte dello studente. La trascrizione sul libretto, per chi la richiede, avviene negli orari di ricevimento.

È possibile chiedere spiegazioni su come è stato valutato il compito scritto ? È possibile ricevere spiegazioni sul compito ad ogni ricevimento del docente e dei suoi assistenti.

È possibile migliorare il voto dello scritto ? Purtroppo non è più possibile migliorare il voto conseguito allo scritto affrontando una prova orale.

Non sono contento del voto che ho ottenuto allo scritto e penso che sia troppo basso. Come posso rifiutare il voto ? È diritto dello studente rifiutare il voto dello scritto tutte le volte che crede. Ciò avviene non accettando il voto sul Portale dello studente (GOMP).

Come posso contattare il docente o i suoi assistenti ? I contatti mail della cattedra, le date d’esame e gli orari di ricevimento sono tutti pubblicati sul questo sito. Quando scrivete una email, specificate sempre il vostro nome e cognome e il corso di laurea che frequentate.

Esame per gli studenti Erasmus Gli studenti Erasmus possono effettuare gli esami con le stesse modalità degli studenti italiani. E’ opportuno leggere la pagina dedicata ad ogni insegnamento per approfondire le modalità.

Un consiglio finale non richiesto : Non presentatevi alla sessione di esame come se veniste dal pianeta Marte, senza sapere nulla di quello che accadrà. Nel sito sono presenti simulazioni degli esami scritti. Studiatele bene. Avrete così una serie di elementi preziosi per prepararvi adeguatamente.


Suivre la vie du site RSS 2.0 | Espace privé | SPIP