L’entertainment non gode di buona reputazione rispetto alla cultura « alta », ma l’intreccio fra intrattenimento, spettacolo, politica e consumo è ormai inestricabile. Lo troviamo ovunque, nei media e nella pubblicità, ma investe anche il turismo e le crociere, la ristorazione e la moda, il gioco d’azzardo e la fitness, i parchi a tema, i centri commerciali.
Una grande area di produzione e diffusione di contenuti culturali, che vale più del 10% dei consumi delle famiglie, e che incontra oggi Internet e i social network. Un linguaggio dominante, involucro necessario di ogni prodotto, evento, partito che voglia farsi scegliere.
pp. 144, ISBN 978-88-15-24475-8.
Acquista il libro (€ 9.80) o scarica l’e-book (€ 5,99) dal sito della casa editrice Il Mulino
Entertainment a Fahrenheit (Rai Radio Tre), 30 aprile 2013. Podcast
Recensioni di Paolo Bertetto e Gianni Canova su "Otto1/2", rivista di Cinecittà-Luce.