Sei in: Accueil du site · Come si svolge l’esame di Media digitali : Tv, video, Internet
Dal 1 novembre Enrico Menduni è in pensione. Gli insegnamenti che ha tenuto sono da quest’anno affidati a Marta Perrotta (Culture e formati della TV e della radio + Media digitali) e a Marco Gazzano (Storia e critica della fotografia).
Auguri ai bravissimi colleghi e saluti affettuosi a tutti gli studenti, presenti, passati e futuri. Avanti per nuove avventure !

mediastudies.it

Come si svolge l’esame di Media digitali : Tv, video, Internet


COME SI SVOLGE L’ESAME DI MEDIA DIGITALI : TV, VIDEO, INTERNET ?

Verbalizzazione on line - nuove modalità di esame. L’esame è esclusivamente scritto e la verbalizzazione è online. Non è più consentito, a causa della verbalizzazione online, l’esame orale opzionale successivo all’esame scritto.

All’esame scritto saranno pertanto ammessi esclusivamente gli studenti che si saranno prenotati sul Portale dello studente e saranno in possesso della relativa ricevuta di prenotazione, che dovranno portare con sé. Visualizza le istruzioni per la prenotazione.

Per effettuare la prenotazione, gli studenti devono aver obbligatoriamente attivato la casella di posta elettronica d’Ateneo.

La sola eccezione a queste regole riguarda gli studenti di vecchio ordinamento, che possono accedere all’esame scritto senza prenotazione.

Agli studenti che sostengono l’esame viene distribuito un foglio protocollo sul quale dovranno apporre chiaramente, a stampatello, il loro nome, cognome e matricola. Le domande sranno proiettate sulla lavagna. Alcune di esse hanno una lunghezza predefinita, che va rispettata ; per altre la risposta può occupare tutto lo spazio che lo studente ritiene opportuno. Per maggiore precisazione, è online una Simulazione del compito scritto di Media digitali.

La durata della prova è di due ore.

L’esame è lo stesso per frequentanti e non frequentanti, infatti tutte le risposte sono accessibili a chi abbia letto con attenzione i libri di testo indicati nella pagina del corso e studiato i materiali delle lezioni presenti nel sito.

Gli studenti Erasmus, come indicato nella pagina del corso, possono effettuare l’esame scritto con le stesse modalità degli altri studenti, oppure accedere ad una prova scritta semplificata, che permette di rispondere solo ad alcune delle domande del compito, come indicato nella Simulazione del compito scritto di Media digitali.

Come ulteriore facilitazione, gli studenti Erasmus o di madre lingua non italiana potranno rispondere alle domande dell’esame usando eventualmente lo spagnolo, il francese o l’inglese.

Nel caso di gravi difficoltà linguistiche, gli studenti Erasmus o di madre lingua non italiana potranno eccezionalmente richiedere al docente o ai suoi collaboratori di studiare testi in altre lingue.

Vai al calendario delle prove d’esame di Media digitali : televisione, video, Internet

Vai alla pagina del corso


Suivre la vie du site RSS 2.0 | Espace privé | SPIP