Sei in: Accueil du site · Come si svolge l’esame di Sociologia della comunicazione e dei (...)
Dal 1 novembre Enrico Menduni è in pensione. Gli insegnamenti che ha tenuto sono da quest’anno affidati a Marta Perrotta (Culture e formati della TV e della radio + Media digitali) e a Marco Gazzano (Storia e critica della fotografia).
Auguri ai bravissimi colleghi e saluti affettuosi a tutti gli studenti, presenti, passati e futuri. Avanti per nuove avventure !

mediastudies.it

Come si svolge l’esame di Sociologia della comunicazione e dei media

Il corso di Sociologia della Comunicazione e dei media si compone di due moduli : il primo è tenuto da Lorenzo Mosca, il secondo da Enrico Menduni ed Elisa Giomi.

Il voto finale risulta dalla media del voto riportato all’esame del I modulo e all’esame del secondo. Gli esami sono entrambi scritti.

E’ diritto dello studente rifiutare il voto riportato sia allo scritto del I che allo scritto del II modulo.

Il voto dell’esame è costituito dalla media dei voti conseguiti nei due scritti. La verbalizzazione avverrà a cura del docente con cui si effettuerà il secondo esame.

Per le informazioni riguardanti il primo modulo, il riferimento è la pagina di Lorenzo Mosca sul sito Dicospe. Le informazioni riportate su questa pagina si riferiscono al secondo modulo.

Svolgimento dell’esame per il secondo modulo : l’esame si svolgerà in forma scritta. Esso richiede di rispondere a quattro domande : due con spazio vincolato a 10 righe, due libere.

Verbalizzazione online

Si accede all’esame scritto esclusivamente dopo essersi prenotati online sul portale dello studente.

I risultati degli esami scritti del secondo modulo saranno messi online su questo sito ; quando gli esami gli entrambi i moduli saranno stati superati, il voto comparirà sul portale dello studente.

E’ molto importante che gli studenti controllino quando appare la valutazione sul portale dello studente. Gli studenti registrati (che dispongono di un indirizzo email del tipo "pin.pallino@stud.uniroma3.it") saranno anche avvertiti via email dal portale.

Quando gli studenti vedono comparire il voto che hanno preso allo scritto, hanno sette giorni prima che diventi definitivo :
- Se accettano il voto dello scritto non devono fare niente ;
- Se non lo accettano devono rifiutarlo.

La verbalizzazione è perfetta quando il voto è registrato sul portale dello studente. Per avere il voto e la firma del docente sul libretto o sullo statino gli studenti possono presentarsi agli appelli (nell’ora indicata per gli orali), o al ricevimento di Enrico Menduni o di Elisa Giomi.

Vai al calendario delle prove d’esame

Vai alla pagina del corso

Vai alla pagina con i risultati degli esami scritti


Suivre la vie du site RSS 2.0 | Espace privé | SPIP